Sport Coach Atleti e Squadre

Allenamento Mentale

Sei un atleta e pensi di aver raggiunto il tuo limite?

Ti stai sbagliando! Non basta tecnica e Allenamento fisico...

Il limite é solo nella tua Testa!

sport coach

Puoi lavorare sulla tua mente!

Cosa possiamo fare insieme con l'allenamento mentale?

Migliorare i tuoi stati emotivi

Le tue performance sono dettate anche da come agisci e reagisci agli eventi. Imparare a gestire gli stati d'animo é fondamentale per avere performance al top.

Avere tranquillità e fiducia

Se hai lavorato bene in allenamento, o se conosci bene le tue potenzialità, sai cosa puoi fare. Ti serve tranquillità e fiducia nei tuoi mezzi tecnici e mentali.

Recuperare meglio

Il recupero é fondamentale, forse più dell'allenamento stesso. Se hai un infortunio o vuoi recuperare prima, esistono degli "Acceleratori" che possono riportarti prima allo stato di forma.

Aumentare la Concentrazione

La tua mente deve essere concentrata sul gesto, in ogni momento. Non deve essere distratta da interferenze, che possono compromettere il lavoro svolto in allenamento.

Gestire la pressione

Non sempre é facile essere al top. La squadra, il mister, la tua compagna, il lavoro, il tifo, ecc... Ci sono pressioni esterne o interne che possono influenzare il tuo rendimento.

sempre mentalmente pronto

Devi essere sempre pronto per "entrare in gioco". Se vuoi che la tua performance sia al top devi essere mentalmente pronto sia in gara che in allenamento.

Con le sessioni di sport coaching e l'allenamento mentale, impari a raggiungere lo stato di “flow” e superare i tuoi limiti mentali assumendo un atteggiamento vincente, che é indispensabile quando le risorse energetiche fisiche vengono a mancare.

Non esistono soluzioni universali

Ogni programma é composto da sessioni personalizzate, in base al tipo di sport, il tipo di atleta che sei e a cosa vuoi raggiungere.
La stragrande percentuale di casi in cui uno sportivo o una squadra non riescono a rendere come vorrebbero, sta nell’utilizzo sbagliato delle loro risorse mentali. Lo sport coaching ti da un vantaggio, rendendo la mente un potentissimo acceleratore. Con lo Sport Coaching pianifichi obiettivi, gestisci lo stress e ti concentri con efficacia e facilità.
Ti aiuterò a superare nuovi limiti di performance e resistenza. Le mie attività di sport coaching si possono svolgere attraverso incontri individuali o con il proprio team, fornirò un programma ad hoc in base agli obiettivi che vuoi raggiungere tu o la tua squadra.
Che tu sia un Professionista o un Amatoriale, non importa...la mente non fa queste distinzioni!
Non ti resta che richiedere la tua sessione Gratuita in modo da poter programmare il tuo miglioramento o quello della tua squadra.
Se lo preferisci, puoi contattarmi anche scrivendo a r.geracicoach@gmail.com o scrivendomi su Whatsapp al +39 328 5529698

Qualcosa su di me...

Riccardo Geraci Sport Coach

Riccardo Geraci

Dal 2000 nel mondo dello Spettacolo. Formatore e Coach specializzato in Sport. Nelle sue sessioni utilizza elementi di PNL (Programmazione Neuro Linguistica), essendo Practitioner in PNL riconosciuto da R. Bandler (Co-Fondatore della PNL). Ideatore del programma PSM, Powerful Sport Mindset, ideato in esclusiva per la IMSA International Military Sport Academy, con cui collabora dal 2017. La sua passione per lo sport e per il miglioramento costante lo portano a provare prima su se stesso e poi sui suoi clienti, le varie metodologie di coaching.