Chi sono

Riccardo Geraci Sport Coach

Come e perché sono diventato Mental Coach

Terzo di 4 figli di una famiglia siciliana. Detto così potrebbe sembrare l’inizio di una favola triste ma tutt’altro. Cresciuto in una piccola provincia di Palermo, decido all’età di 20 anni di intraprendere l’avventura di animatore in villaggi turistici, parto abbandonando tutto, famiglia, studi e amici. La voglia di libertà e quel magico mondo mi attraggono. Ma dalla prima stagione capisco che dietro una bella facciata ci sono sacrificio, studio, dedizione e niente sonno. Continuo per 4 anni diventando in brevissimo tempo capo animatore e poi responsabile.

Ma l’ultimo anno di leva militare obbligatoria interrompe la mia ascesa nel mondo del turismo. Decido allora di essere “Obiettore di coscienza”. Decisione che mi premia, poiché svolgo il mio anno in una casa famiglia per bambini disagiati, dove poi mi viene offerto di rimanere come Educatore. Una realtà che mi cambia profondamente nell’animo. Ma…c’é una svolta!
Il mondo dello spettacolo mi richiama!

La voglia di ricominciare e perfezionare il percorso intrapreso con l’animazione é fortissima. Decido di iniziare gli studi di recitazione. Scelgo Roma e scelgo l’Università dello Spettacolo di Roma. Gli studi durano 3 anni, mi diplomo con il massimo dei voti e inizio il mio lavoro di attore nella compagnia del Teatro Flavio di Roma. In contemporanea entro a far parte della compagnia numero uno in Italia dedicata agli Actor Waiters. Fondo una radio dedicata agli artisti in Italia e mi affermo come comico.

Riccardo Geraci

Un libro, “Conversazione con Dio”, comincia a darmi degli elementi che prima di allora avevo sempre rinnegato o rifiutato, ovvero: sei quello che pensi di essere. Mi imbatto nell’ormai famoso libro e poi film “The secret” ma mi assale il dubbio: sarà vero? Da li comincio a studiare ed approfondire tutta una serie di fattori, metodiche e strategie che portano le persone ad essere di successo.

Il dubbio e lo studio…questo é quello che contraddistingue il mio percorso. Non dare mai per scontato nulla e cercare di approfondire sempre.
Conseguo il Diploma in Strategie per Coach presso la Professional Coaching Association con il Dr. Roberto Ceré.
Acquisisco la certificazione internazionale come Practitioner PNL, presso il polo didattico PNL & Coaching con il Coach Luciano Tiberi.

Mental Coach

Ad oggi sono responsabile sezione Allenamento Mentale per l’IMSA – International Military Sport Academy, specializzato in Sport Coaching.

Tutte queste certificazioni sarebbero nulle se non accompagnate da risultati concreti che si possono testimoniare.
Il mio lavoro é vincere insieme al cliente, metterci la faccia sempre e comunque.

Ricordandomi sempre che “le vittorie più belle sono quelle che devono ancora venire” (Enzo Ferrari).


Prenota la tua sessione di Coaching Gratuita

mental coach sportivo libri

mental coach sportivo libri