Wing Chun

L’Arte Marziale dell’Eterna Primavera

DIFESA PERSONALE ED EQUILIBRIO PSICO-FISICO

Perché il Wing Chun?

Lo Stile di Kung Fu Wing Chun é un’arte marziale antica cinese, portata al grande pubblico dal Gran Maestro Ip Man e dal suo più famoso allievo Bruce Lee. La forza del Wing Chun risiede nella sua EFFICACIA, VELOCITA’ e PRATICABILITA’.

Chi può praticare il Wing Chun?

Tutti possono iniziare a praticare Wing Chun. La leggenda narra che fu ideato dalla monaca NG Mui e trasmesso ad una ragazza di nome Wing Chun, per contrastare uno spasimante molto violento. Il Wing Chun nasce per essere semplice ed efficace, adatto ad entrambi i sessi, senza limiti di età. Ma attenzione, non é soltanto tecniche di combattimento. Il Wing Chun é un’arte marziale cinese e come tale ha una struttura che passa dalla Mente fino al fisico, per arrivare allo Spirito.

Per chi non é adatto? Per chi cerca “La Scazzottata”. Il wing chun è un’arte non semplice lotta. Molti dei colpi sono essenziali e vanno ad intercettare strutture fisiche vitali, il praticante deve prima di tutto essere “CENTRATO”.

Ma tranquilli! Con la pratica e la costanza, TUTTI possono iniziare e Trasformarsi in Artisti Marziali Efficaci.

Come si svolgono le Lezioni

Tutte le lezioni sono Private (O Piccoli Gruppi scelti dagli Allievi), e possono essere svolte sia in presenza che online. Il programma è assolutamente personalizzato in base alle esigenze dell’allievo, al suo grado di preparazione fisica e mentale, rispettando il suo obiettivo finale.

Le lezioni in presenza possono essere svolte in sede o direttamente a domicilio