Perché diventare Coach?

Scegliere di essere un Coach significa migliorare il tuo Mondo, Personale e Professionale, e di chi sceglierà di affiancarsi al tuo percorso. Raggiungerai una CONSAPEVOLEZZA DIVERSA, identificando e superando le CREDENZE LIMITANTI.

Imparerai ad individuare ed esprimere al massimo le tue vere POTENZIALITA’, in modo da poter raggiungere i tuoi traguardi più ambiziosi.

Se il tuo Desiderio é avviare la tua attività nel settore Life, Sport e Business Coaching o vuoi migliorarti come Persona e/o Professionista, raggiungendo risultati, performance e obiettivi straordinari, allora devi assolutamente intraprendere un Percorso con la Scuola di Coaching Accademia del Mindset.

Impari da chi fa Coaching

Hai l'opportunità di Formarti seguendo un corso fatto da Docenti che "FANNO" Coaching e non solo Formazione. Impara da chi sa fare!

Competenze di Qualità

Acquisisci competenze di qualità utili a trasformare la tua Vita e ad accompagnare i tuoi clienti verso Obiettivi concreti e sfidanti.

Affiancamento Costante

Non sarai mai lasciato solo. Mentoring Costante e aggiornamenti continui durante e dopo il percorso di studi.

Il Coach è un Professionista che, grazie all'utilizzo di metodi, percorsi e tecniche di Coaching, accompagna il suo Cliente verso la realizzazione di Obiettivi sfidanti, puntando sulla valorizzazione delle Potenzialità inespresse.

La Scuola di Coaching Accademia del Mindset si focalizza sul percorso necessario per sviluppare la professionalità e la sensibilità necessaria a diventare un vero Ricercatore di Potenzialità e Accompagnatore del cambiamento personale, professionale e sportivo.


L’attività di Coaching non rientra tra quelle relative alla professione di psicologo ai sensi dell’art. 1 della legge 18 febbraio 1989, n. 56. In Italia il servizio di Coaching dal novembre 2015 è regolato dalla NORMA UNI 11601: Coaching – Definizione, classificazione, caratteristiche e requisiti del servizio.


Riconoscimento in base alla legge 4/2013

La legge 4/2013 non prevede nessun obbligo di un monte ore minimo e/o massimo, al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione e il Diploma della SCUOLA DI COACHING Accademia del Mindset, che ti consentirà di poter operare come Coach Professionista, avendo acquisito le competenze necessarie a tutela dei clienti che si affideranno a te. Il corso Scuola di Coaching Accademia del Mindset è valido per il raggiungimento delle ore necessarie per l’iscrizione alle Associazioni di Coaching Nazionali o Internazionali. Il contenuto del corso é in linea con la Normativa tecnica UNI 11601:2015 sul Coaching.


Potrai scegliere tu l’Associazione a cui iscriverti. Tutti i nostri programmi didattici danno la possibilità di iscriverti all’associazione di coaching italiana o internazionale che preferisci, perché sono conformi a tutti i requisiti richiesti.


Potrai richiedere l’Iscrizione alla ICF (International Coaching Federetion) tramite il percorso Portfolio ed avere le Credenziale

“ACC – Associate Certified Coach”


Per chi é la Scuola di Coaching Accademia del Mindset?

PER TE STESSO/A

Migliori la tua capacità di ascolto.
La tua Comunicazione diventa molto più efficace
Migliori le tue relazioni Personali e Professionali
Hai più chiarezza su ciò che vuoi, che ti motiva e ti permette di essere super efficace.
Sai fissare obiettivi vincenti e lavori in modo strategico per raggiungerli.
Cambi la visione e la prospettiva delle cose, in modo da trovare soluzioni adeguate in qualsiasi situazione.
Impari a Gestire lo Stress 
Direzioni gli Stati d’Animo verso comportamenti potenzianti 
Aumenti la tua Produttività
Hai un atteggiamento diverso verso gli imprevisti e gli ostacoli
Impari ad ATTRARRE ciò che é veramente importante nella Tua Vita

PER I TUOI CLIENTI

Sviluppano la fiducia necessaria per fissare obiettivi stimolanti e sfidanti.
Elaborano un piano d’azione super efficace
Riescono ad individuare, allenare e vivere, tutto il loro potenziale inespresso
Acquisiscono maggiore Autoefficacia nell’agire, e di conseguenza più autostima in loro
Gestiscono meglio le emozioni e gli stati d’animo
Riescono a mettere in linea i loro Valori con i loro Progetti di vita personale e professionale
Riescono ad individuare e cambiare le convinzioni limitanti, in modo da agire con successo verso i loro obiettivi
Imparano ad ATTRARRE ciò che é veramente importante nella Tua Vita

Perché Scegliere Accademia del Mindset?

Negli ultimi anni i corsi per diventare Mental Coach si sono moltiplicati a dismisura. E’ nata una gara a suon di “certificazioni” e diplomi, ma si é perso di vista il punto focale per ESSERE UN COACH: la Formazione.

Noi di Accademia del Mindset, crediamo fermamente che per essere un buon Coach si debba obbligatoriamente passare attraverso un percorso di studi efficace e completo. Siamo contro i corsi super intensivi, di poche ore o semplicemente erogati attraverso video o scritti. Per essere un Coach con la “C” maiuscola, devi iniziare sin da subito a mettere in pratica quello che hai imparato, devi provare sul campo, prima su te stesso e poi con gli altri. 

Per il momento non abbiamo voluto legarci a nessuna Associazione Internazionale o Nazionale di Coaching per due semplici motivi: 1 la legge italiana non prevede nessuna iscrizione ad associazioni o albi per poter esercitare la Professione di Coach, 2 vogliamo dare peso alla Formazione e al Percorso di Studi più che ad un semplice riconoscimento da appendere in parete.



Quali vantaggi nel diventare Mental Coach con Accademia del Mindset?

Gli allievi che, dopo superamento dell’esame, diventano Coach Accademia del Mindset, hanno due possibilità: 1. iscriversi ad una qualsiasi Associazione di Coaching Internazionale o Nazionale, poiché il nostro piano di studi rispecchia in pieno i requisiti richiesti. 2. Rimanere all’interno dell’Accademia del Mindset e avere il riconoscimento di “COACH ACCADEMIA DEL MINDSET”.

Cosa significa essere un COACH dell’Accademia? Tutti i Coach che decidono di rimanere all’interno della nostra Associazione, devono obbligatoriamente aggiornare le loro competenze e la loro formazione annuale. Devono mantenere standard elevati di efficacia, a garanzia del cliente finale e a garanzia del marchio Accademia del Mindset. Tutti i corsi di aggiornamento saranno distribuiti, ai soli Coach dell’Accademia, attraverso formazioni continue e dettagliate. 

Gli alti standard di qualità, efficacia e professionalità dei nostri Coach, sono garanzia per chi si affida a noi e garanzia per i Coach che richiedono il marchio dell’Accademia.



IL PERCORSO DI STUDI DELLA SCUOLA DI COACHING ACCADEMIA DEL MINDSET

3 Specializzazioni, un unico Corso

Con la Scuola di Coaching Accademia del Mindset acquisisci le 3 Specializzazioni in LIFE, BUSINESS e SPORT COACHING.

Prenota una Consulenza.

Parliamone dal vivo!

Indicami il giorno e l'ora in cui vuoi essere chiamato/a per poter capire se posso aiutarti nel tuo percorso professionale, per diventare un Coach Professionista.