Quale Corso di Crescita Personale Scegliere?

Bella domanda. Ti direi il mio e sarei troppo autocelebrativo o spaccone.

Allora andiamo per ordine, partiamo dal fatto che ho frequentato parecchi corsi di crescita personale negli anni prima di diventare un Coach Professionista, e devo dire che “Ho visto cose che voi umani non potete immaginare”.

Corso di Crescita Personale, Quale Scegliere?

Io direi quale non scegliere. Eh si, é molto più facile parlarti adesso che sono da questa parte di quello che non dovrebbe mai avere un corso di crescita personale. Ho delle convinzioni che sono date da: 1 il percorso che ho fatto, 2 i corsi che ho frequentato, 3 i risultati che ho ottenuto, 4 i risultati che ho fatto ottenere ai miei clienti.

Nessun Segreto.

Partiamo subito con il dire che nessun Corso di Crescita Personale ha dei Segreti da nascondere e rivelarti per la modica cifra di X mila euro. Purtroppo non scoprirai nessun segreto, non risarà nessun Guru che ti darà la pozione magica per arrivare al Successo.

In Molti é Peggio

Se frequenti un Corso di Crescita Personale dove al tuo fianco ci sono migliaia di persone, le conseguenze sono due: la tua Motivazione é a palla ma quando uscirai da li ti ritroverai come la famosa coppia della pubblicità di una Crociera. Vorrai ripercorrere e replicare l’entusiasmo della sala ma il risultato sarà DELUDENTE.

Le Camminate sul Fuoco Bruciano i Piedi

Stessa cosa vale per chi ti farà camminare su carboni ardenti, piegare bastoni di ferro e urlare a squarcia gola: IO POSSO! Bene cosa avrai imparato? Boh

I Guru non sono replicabili

Non ti serve un Guru che ti dica cosa devi e cosa non devi fare. Ti serve qualcuno che ti ACCOMPAGNI alla scoperta del TUO POTENZIALE, di come migliorarlo e applicarlo alla Tua Vita. Ti diranno che devi raggiungere il Successo, che molto spesso é Dubai o Macchine di Lusso, ti diranno che se non raggiungi 10.000 o più euro al mese non sarai un uomo/donna di Successo (conosco tantissime persone che guadagnano molto meno e sono di Grande Successo).

In conclusione, potrei continuare all’infinito e credo che questi punti bastano e avanzano per scegliere sul mercato.

Un Corso di Crescita Personale non é una sala, é un PERCORSO, Non é la lettura di un Libro (anche se credo ti faccia bene leggere), Non é Pensare che puoi farcela e tutto si trasforma (anche se credo che parta tutto dal Pensiero). Un Corso di Crescita Personale é UN PERCORSO ALLA SCOPERTA DEL TUO POTENZIALE INESPRESSO.

Puoi farlo tramite un Coach Professionista, da autodidatta (sapendo dove mettere le mani), con dei video (non uno ma tanti e fatti con criterio), puoi farlo tramite una sala (ma con pochi iscritti e con caratteristiche che non siano quelle sopra elencate).

Con la Crescita Personale non si scherza, c’é in giro la Tua Vita, il Tuo Benessere finanziario, motivazionale, emotivo, ecc.

Quando scegli, scegli bene e con consapevolezza!

BUONA CRESCITA PERSONALE!

Richiedi una sessione GRATUITA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *